“La disturbo”

Mentre la 'povna cercava borsa e chiavi, pronta a uscire di casa per portare a spasso il cane dell'amica vicina (e, già che c'era, pure prendersi un caffè) è suonato il telefono. La 'povna in un primo momento ha pensato di fregarsene; poi, siccome sapeva che la devono chiamare i genitori della Timida per aggiornarla su una questione seria, è tornata indietro e, pur vedendo sul Chiè la scritta "sconosciuto", ha alzato pronta la cornetta.
"Sono Pierferdinando Casini, la disturbo perché credo che anche lei…". La voce, pur registrata, non dà adito a dubbi e la 'povna, allibita, ha attaccato (ed è uscita) più veloce della luce.
Mentre sorseggiava il suo caffè, ripensando alla telefonata, la 'povna meditava che lei, a Pierferdinando Casini, non ricorda di avere mai dato il suo numero di telefono. Non ricorda nemmeno di averlo mai autorizzato a chiamarla a casa, tanto meno da un numero sconosciuto, come si fa quando si ha qualcosa da nascondere (o non si vuole lasciare nemmeno il legittimo diritto a protestare). E si è anche detta che dubita (altrimenti penserebbe di avere sbagliato tutto nella vita) che Pierferdinando Casini, o chi per lui, o la sua voce registrata, passino mai di qui. Ma, nel caso lo facessero, vorrebbe rendere noto che, la prossima volta che lo becca a chiamarla indebitamente a casa sua, al suo numero privato, la 'povna, sconosciuto o non sconociuto, Pierferdinando Casini lo denuncia. Punto.

Informazioni su 'povna

La 'povna: corro da un mondo all'altro, di solito in treno. Temo Bianconiglio, ma non sono in ritardo. Rispetto lo sceneggiatore: di fronte a una buona trama, mi inchinerò sempre. Fermo posta: lapovna AT gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a “La disturbo”

  1. utente anonimo ha detto:

    Anche io ieri ho ricevuto la telefonata del Pierferdi e anche io ieri ho sbattuto giù il telefono. Non sanno veramente più che inventarsi. Che vergogna…Bri

  2. utente anonimo ha detto:

    Anche io ieri ho ricevuto la telefonata del Pierferdi e anche io ieri ho sbattuto giù il telefono. Non sanno veramente più che inventarsi. Che vergogna…Bri

  3. povna ha detto:

    Bri: intanto benvenuta e poi… come non concordare? :-(

  4. povna ha detto:

    Bri: intanto benvenuta e poi… come non concordare? :-(

Rispondi

