School Tribù

1001 + 1001 + 1001, tra telefonate e sms, per comunicare, spalmati su tre giorni, rispettivamente chiusura, riapertura della scuola e consegna pagellino.
1001 + 1001 + 1001, tra telefonate e messaggi di auguri e di risposta, per avere la consapevolezza e la conferma che ci sono gioie, nel lavoro di insegnante, che non si possono descrivere a chi non le sa capire.
La 'povna infila il tunnel delle lunghe vacanze con la coscienza pulita di chi non si è negato niente. E ora la festa può davvero cominciare.

Informazioni su 'povna

La 'povna: corro da un mondo all'altro, di solito in treno. Temo Bianconiglio, ma non sono in ritardo. Rispetto lo sceneggiatore: di fronte a una buona trama, mi inchinerò sempre. Fermo posta: lapovna AT gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

25 risposte a School Tribù

  1. LaVostraProf ha detto:

    E allora: cominciamo! :-)
    Auguri :-)

  2. LaVostraProf ha detto:

    E allora: cominciamo! :-)
    Auguri :-)

  3. wilcoyote ha detto:

    Buon tunnel… buona festa, volevo dire ;)

    (a me, invece, hanno annunciato che le ferie dal 27 al 30 me le posso scordare, sigh!)

  4. wilcoyote ha detto:

    Buon tunnel… buona festa, volevo dire ;)

    (a me, invece, hanno annunciato che le ferie dal 27 al 30 me le posso scordare, sigh!)

  5. vnnvvvn ha detto:

    Beh buon tunnel allora, io devo aspettare il 31 e più che un tunnel è una gallerietta ma va bene lo stesso :-D

  6. alidada ha detto:

    Auguri di cuore a te e ai tuoi cari. 

    Buon Natale,
    L.

  7. alidada ha detto:

    Auguri di cuore a te e ai tuoi cari. 

    Buon Natale,
    L.

  8. musicamauro ha detto:

    buone, lunghe, rilassanti e .. con treni puntuali (che mi par doveroso per una che corre sempre da un mondo all'altro!)

  9. musicamauro ha detto:

    buone, lunghe, rilassanti e .. con treni puntuali (che mi par doveroso per una che corre sempre da un mondo all'altro!)

  10. tomada ha detto:

    Mi par di capire che la luce in fondo al tunnel stavolta possa aspettare.

    Enjoy your hols ma'am.

  11. tomada ha detto:

    Mi par di capire che la luce in fondo al tunnel stavolta possa aspettare.

    Enjoy your hols ma'am.

  12. madamabavareisa ha detto:

    riemergo dai biscotti per farti i miei migliori auguri di Buon Natale…
    mi reimmergo… e…a dopo, subito dopo!! :-)

  13. madamabavareisa ha detto:

    riemergo dai biscotti per farti i miei migliori auguri di Buon Natale…
    mi reimmergo… e…a dopo, subito dopo!! :-)

  14. madamabavareisa ha detto:

    ah…
    un mio amico (spiritoso) diceva: quando vedi la luce in fondo al tunnel, occhio che non sia un Eurostar….

    ce la faremo….

    (oggi ho intercettato facendo zapping il nostro…ehm…nostro…si vabbè.. che faceva il suo discorso… la parte superiore dl viso (da metà in su, ecco, eran compresi gli zigomi) era immobile, piatta, plasticosa…solo gli occhietti guizzavano… e le labbra sotto si aprivano e chiudevano in modo innaturale.. pareva uno di quei pupazzi dei ventriloqui….
    c'è la speranza che il botulino gli paralizzi definitivamente pure la bocca. E il cervello…e…..sognare costa poco,  dai… pensiamolo quando scambieremo baci sotto il vischio…dopo le feste ricominciamo a faticà, ma col sorriso!

  15. madamabavareisa ha detto:

    ah…
    un mio amico (spiritoso) diceva: quando vedi la luce in fondo al tunnel, occhio che non sia un Eurostar….

    ce la faremo….

    (oggi ho intercettato facendo zapping il nostro…ehm…nostro…si vabbè.. che faceva il suo discorso… la parte superiore dl viso (da metà in su, ecco, eran compresi gli zigomi) era immobile, piatta, plasticosa…solo gli occhietti guizzavano… e le labbra sotto si aprivano e chiudevano in modo innaturale.. pareva uno di quei pupazzi dei ventriloqui….
    c'è la speranza che il botulino gli paralizzi definitivamente pure la bocca. E il cervello…e…..sognare costa poco,  dai… pensiamolo quando scambieremo baci sotto il vischio…dopo le feste ricominciamo a faticà, ma col sorriso!

  16. povna ha detto:

    Prof: buon inizio, continuazione e fine: auguri!

    Wil: faremo il possibile per uscirne integri, dal tunnel… mi dispiace per il 27-30

    Viv: io il 31 sarò già volata lontano, ma intanto salutami CP!! (no, non strozzarmi).

    Alidada: grazie e ricambio

    Musicamauro: grazie, altrettanto, e soprattutto grazie dell'augurio e assai gradito (giusto ieri ho sperimentato un treno nuovo, che non avevo mai preso, di gran soddisfazione)

    Tomada: la luce in fondo al tunnel può decisamente aspettare! (a meno che non sia quella della ville lumière dove tornerò dopo più di un decennio a tempo e luogo). I will, I definitely will. Season greetings to you too.

    Norma (1 e 2): io quest'anno non cucino, mi faccio cucinare! :-)
    e… che la forza del tuo desiderio sia con noi! auguri

  17. povna ha detto:

    Prof: buon inizio, continuazione e fine: auguri!

    Wil: faremo il possibile per uscirne integri, dal tunnel… mi dispiace per il 27-30

    Viv: io il 31 sarò già volata lontano, ma intanto salutami CP!! (no, non strozzarmi).

    Alidada: grazie e ricambio

    Musicamauro: grazie, altrettanto, e soprattutto grazie dell'augurio e assai gradito (giusto ieri ho sperimentato un treno nuovo, che non avevo mai preso, di gran soddisfazione)

    Tomada: la luce in fondo al tunnel può decisamente aspettare! (a meno che non sia quella della ville lumière dove tornerò dopo più di un decennio a tempo e luogo). I will, I definitely will. Season greetings to you too.

    Norma (1 e 2): io quest'anno non cucino, mi faccio cucinare! :-)
    e… che la forza del tuo desiderio sia con noi! auguri

  18. latendarossa ha detto:

    E sia, prima il dovere anzi 1001 doveri ora devono seguire almeno altrettanti piaceri…auguri auguriii :)

  19. latendarossa ha detto:

    E sia, prima il dovere anzi 1001 doveri ora devono seguire almeno altrettanti piaceri…auguri auguriii :)

  20. profumodimamma ha detto:

    Tanti cari auguri e buon riposo!!

  21. profumodimamma ha detto:

    Tanti cari auguri e buon riposo!!

  22. povna ha detto:

    Tenda: che poi, quando i 1001 doveri diventano altrettanti messaggi di affetto, il confine tra dovere si fa labile… :-)
    altrettanti a te, auguri!

    Gaia: auguri anche a te, buon riposo e buoni manicaretti!

  23. povna ha detto:

    Tenda: che poi, quando i 1001 doveri diventano altrettanti messaggi di affetto, il confine tra dovere si fa labile… :-)
    altrettanti a te, auguri!

    Gaia: auguri anche a te, buon riposo e buoni manicaretti!

  24. cautelosa ha detto:

    Buone vacanze, cara Povna, meritate, meritatissime.

  25. povna ha detto:

    Cautelosa: grazie, cara, e buone meritatissime feste anche a te!

Rispondi

