Last Minute

- 1.
Sono i giorni che le mancano da trascorrere nel paese-che-è-casa con gli amici del nord, prima del ritorno (forzato) nella piccola città.
La 'povna avrebbe parecchie cose da raccontare e/o da aggiungere, ma le parole si incagliano nella tastiera, sommerse dalla familiare, consueta – ma non per questo meno insopportabile – preventiva nostalgia.

Informazioni su 'povna

La 'povna: corro da un mondo all'altro, di solito in treno. Temo Bianconiglio, ma non sono in ritardo. Rispetto lo sceneggiatore: di fronte a una buona trama, mi inchinerò sempre. Fermo posta: lapovna AT gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Last Minute

  1. vnnvvvn ha detto:

    Sarà ora che tornate tutti a casa e ricominciate a postare regolarmente!
    (tu e gli altri blogger, gli amici-del-nord non mi risulta abbiano il blog :-P)

    Che io mi annoio…

  2. utente anonimo ha detto:

    mi sembri buck,
    il mio amato cagnolino di quando ero piccola e che abitava in campagna.
    quando si accorgeva che stavamo per partire, la nostalgia lo assaliva fin dal primo momento e si accucciava, guardandoci da lontano, con il mento a terra e lo sguardo in su…

    io, invece, sto per partire!!
    baci
    Gaia

  3. cautelosa ha detto:

    La nostalgia preventiva è un classico.
    E non c'è un granché da fare per contrastarla, se non pensare a quando si starà di nuovo tutti assieme…
    Buon ritorno!

  4. effettopauli ha detto:

    Pensa che fortuna!

  5. utente anonimo ha detto:

    A sud di nessun nord …
    Ally

  6. altarf ha detto:

    La sera del mio penultimo giorno in valle di Anterselva feci la consueta passeggiata dopo cena,  anche per digerire, data l'abbondanza di libagioni; però osservando le mille e più tonalità di verde del paesaggio, aspirando i profumi della sera e guardando l'ultima luce che illuminava il picco dell'Hochgall, ho pensato: cielo, come farò a ripartire e lasciare tutto questo? Laondepercui, ti capisco , come ti capisco!

    Comunque  buon ritorno, cara Povna!

  7. povna ha detto:

    Viv: ecco qua. Subito accontentata…

    Gaia: come lo capisco, Buck. Buon viaggio, allora!

    Cautelosa: ecco, esattamente quella cosa lì…

    Effettopauli: verissimo, lo diceva anche BibCan. Però. :-(

    Ally: gli amici del nord sono gli amici del nord…

    Ornella: grazie, cara. Ahimé, tornai.

Rispondi

